Customer Care

Schmucker garantisce assistenza e consulenza permanenti al fine di comprendere a fondo le esigenze dei clienti e costruire una macchina su misura, specifica per particolari necessità di confezionamento. La collaborazione con il cliente è pressoché continuativa: nasce fin dal primo contatto, si ufficializza con l'ordine e continua in modo regolare durante la costruzione della macchina sino al collaudo e poi con l'assistenza post-vendita.

Schmucker assicura al cliente la fornitura di ricambi per l'intero ciclo di vita della macchina. Essi possono essere richiesti in qualsiasi momento e vengono forniti entro 24 ore per tutta Europa e in 48 ore negli altri paesi del mondo. Oltre il 70% dei ricambi sono conservati in deposito all'interno dell'azienda, per far fronte a qualsiasi situazione di emergenza.

È garantita inoltre l'assistenza tecnica telefonica con personale qualificato che risponde in quattro lingue, così come l'assistenza tramite e-mail e/o fax durante l'intera giornata lavorativa. A richiesta, è disponibile un’assistenza tecnica "on­line" per la diagnostica della macchina in qualsiasi parte del mondo.

Formazione dei clienti e dei collaboratori

Per il cliente

Per supportare i clienti a ottenere le migliori performance ed alti rendimenti delle macchine, Schmucker pianifica e organizza corsi di formazione che mirano a trasmettere al cliente stesso e ai suoi operatori le corrette procedure d'uso delle macchine installate, preparandoli a un facile utilizzo ed a una semplice manutenzione degli impianti. Grazie alla strategia cosiddetta di trouble shooting, vengono simulati guasti delle macchine o errori comuni per aiutare il personale locale a fronteggiare e risolvere qualsiasi emergenza e/o malfunzionamento

Per i collaboratori

Schmucker programma e organizza formazione periodica del proprio personale, con l’obiettivo di fornire aggiornamenti costanti e puntuali sul progresso delle tecnologie di settore. Tali iniziative riflettono la nostra filosofia aziendale: in Schmucker crediamo fermamente che il segreto del successo dell'impresa in un mercato globale altamente competitivo sia costituito dalla forza di un personale competente e qualificato.