Schmucker
ITA ENG GER FRA SPA
 
     
   
 
 
Profilo Aziendale
 
 
 
Azienda
 

Quella di Schmucker è una storia di successo che inizia nel 1977 in un laboratorio artigianale al confine italiano con la Slovenia, dove i due fratelli goriziani Schmucker avviano una piccola impresa di progettazione impianti per l'industria alimentare.

Negli anni successivi, vengono realizzate sia macchine confezionatrici monolinea che soluzioni multilinea per stick contenenti prodotti liquidi, polverosi, granulari, cremosi e gel. La richiesta crescente da parte delle multinazionali del settore unita alla sperimentazione di prototipi all'avanguardia spinge l'azienda verso una diversificazione dei business di riferimento. Oggi, Schmucker è presente sui mercati:

  • Farmaceutico
  • Alimentare
  • Cosmetico
  • Chimico


La diversificazione produttiva procede di pari passo con una forte crescita dell'organico, che oggi conta più di 80 dipendenti.

 
Azienda
 

Nel 2018 Schmucker viene acquisita al 100% da Marchesini Group.

Il significativo know-how e la forza commerciale dell'azienda bolognese - tra i primi quattro costruttori al mondo di macchine per il packaging - permetteranno a Schmucker di aumentare ulteriormente gli investimenti in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie oltre ad incrementarne la presenza sui mercati internazionali.

L'Headquarters di Romans d'Isonzo manterrà al suo interno l'intero processo produttivo: dalla progettazione, allo sviluppo, alla produzione fino alla distribuzione del prodotto finale. La costruzione in un'unica fabbrica dell'impianto completo "chiavi in mano" resta il cardine di una strategia quarantennale che punta alla perfezione assoluta del macchinario finale e alla soddisfazione dei clienti.

Forte dei suoi successi e delle sue competenze interne Schmucker è oggi in prima linea nel settore del confezionamento, pronta a raccogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo.




 
 
xhtml w3c validator css w3c validator Footer
 
Schumcker